IL SINDACO

 

Visto l'avviso dell'Assessorato Regionale delle Attività Produttive del 07.09.2018 prot. n.49096 inerente l'Avviso pubblico per l'acquisizione di proposte progettuali promozionali finalizzate alla realizzazione di iniziative di sostegno e sviluppo dei sistemi produttivi regionali per l'anno 2018;

Visto l’accordo di partenariato tra il Comune di Mussomeli e la Ditta GEA di Di Miceli Dario per la partecipazione al suddetto avviso con il progetto "Sicilian Artisans of Taste in Europe”;

Visto il D.P.R. n. 9 del 05.05.1998 pubblicato sulla G.U.R.S. n. 35 del 18.07.1998;

Visto il DDG n. 1763 del 12/10/2018;

 

AVVISA

 

le aziende interessate alla partecipazione alla mostra mercato di prodotti eno-gastronomici e all’incoming turistico, del territorio siciliano denominata "Sicilian Artisans of Taste in Europe" e alla promozione dei prodotti agroalimentari artigianali, biologici, dop, igp, stg, pat, deco, da svolgersi in 2 edizioni, in Colonia (Germania) e Chàtelet (Belgio) tra la metà di Novembre e i primi di Dicembre 2018, che dovranno inoltrare istanza tramite Pec all'indirizzo comunemussomeli@legalmail.it e come oggetto SELEZIONE PER INIZIATIVA SICILIAN ARTISANS OF TASTE IN EUROPE", entro le ore 18,00 di martedì 6 novembre 2018, allegando: Scheda di Adesione (Allegato 1), certificato di iscrizione CCIAA di competenza o autocertificazione accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità (Allegato 2) e dichiarazione resa ai sensi del D.Lgs 06.09.2011 n. 159 (dichiarazione Antimafia) (Allegato 3).

Il Partenariato valuterà le adesioni in base alla rispondenza dei prodotti proposti, all’eventuale possesso di materiale informativo multilingue e al possesso dei requisiti richiesti, e di seguito confermerà definitivamente la partecipazione alla manifestazione.

Le richieste di adesione non saranno accolte se incomplete.

Il programma dettagliato e definitivo verrà fornito successivamente.

Le aziende selezionate, avvisate per tempo tramite Pec, dovranno, in ossequio all'art. 6 commi 1 e 3 del predetto D.P.R. n. 9 del 05.05.1998, provvedere al versamento delle previste quote di partecipazione stabilite dal D.D.G. n. 644/6S del 19.04.2005, secondo quanto previsto dall'avviso dell'Assessorato Regionale delle Attività Produttive del 07.09.2018 prot.n.49096.

Ogni azienda avrà a disposizione uno spazio espositivo arredato con 1 tavolo espositivo, 2 sedie, 1 attaccapanni, 1 cestino, 2 prese di corrente. E' previsto il servizio di deposito e trasporto del materiale espositivo dal centro di raccolta in Sicilia fino alle sedi dell’evento. Sarà inoltre fornito un servizio di interpretariato, hostess e di assistenza tecnica. L’allestimento e lo svolgimento dell’evento, indipendentemente dalla presenza del produttore, sarà gestito da personale addetto. Restano a totale carico degli espositori la quota di partecipazione di € 550,00 stabilita per questa tipologia di manifestazione dal D.D.G. n. 644/6S del 19.04.2005 da versare presso la Cassa Regionale della Regione Siciliana, in favore dell’Assessorato Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca, e tutte le spese e le prestazioni non espressamente indicate (ad esempio spese di viaggio e soggiorno).

Il presente avviso viene pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Mussomeli, affisso all' Albo Pretorio e pubblicizzato nelle forme opportune dai proponenti il progetto "Sicilian Artisans of Taste in Europe".

 

IL SINDACO

Giuseppe S. CATANIA