voucher alimentare richiedibile

 

IL SINDACO

RENDE NOTO CHE

 

CHI PUÒ FARE RICHIESTA

 

Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini di Mussomeli che hanno una comprovata esigenza e che non percepiscono alcun aiuto dalle istituzioni, ad esempio chi ha perso il lavoro e non può accedere ad alcun sussidio (superiore a 500€ mensili) o agli aiuti previsti dal Decreto Cura Italia. Verrà data priorità a chi non percepisce alcun reddito o sussidio.

 

ENTITÀ DEI BUONI SPESA

I buoni spesa alimentare saranno emessi con pezzature da € 25,00. Il numero di voucher da assegnare a ciascun nucleo familiare sarà rapportato al numero dei componenti in esso presenti, in relazione alle somme complessivamente disponibili.

 

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI BUONI SPESA

L’attribuzione dei buoni spesa alimentare sarà determinato, ad insindacabile giudizio del Dirigente dell’Ufficio Servizi Sociali. Il Dirigente, sulla base di casi che richiedono la priorità e delle disponibilità delle risorse, assegna i buoni. Il buono spesa è da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza di cui all’elenco pubblicato sul sito del Comune.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello e dovrà pervenire:

  • a mezzo web: collegandosi sul sito coronavirusmussomeli.it (sezione aiuti alle famiglie bisognosi, compilando il modulo di domanda on-line)
  • a mezzo pec comunemussomeli@legalmail.it
  • a mezzo consegna a mano, solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate e previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone, all’Ufficio protocollo del comune di Mussomeli (dalle 08.30 – 00)

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

-     Sindaco – 338.88.99.906

  • Ufficio Servizio Sociali: 0934.96.11.11 (Assistente Sociale Mattina Gioacchina) - (Istruttore Amministrativo – Geppina Catanese)

 

CONTROLLI


Il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese.


 F.to Il Sindaco
(Giuseppe Sebastiano Catania)