MODIFICA REGOLAMENTO IUC
COMUNE DI MUSSOMELI
(Libero Consorzio comunale di Caltanissetta)
AREA FINANZIARIA - UFFICIO TRIBUTI
Tel. 0934 961111 - Fax 0934 991227
PEC mvcastiglione .comunemussomeli@legalmail.it
CF 81001130855
UFFICIO TRIBUTI
MODIFICA REGOLAMENTO IUC
Vista la delibera del Consiglio Comunale n. 35 del 27/04/2017 avente ad oggetto “Modifica Regolamento - IUC”;
Richiamata la legge 11 dicembre 2016, n. 232 (Finanziaria 2017);
SI INFORMA CHE
L’art. 43 è stato sostituito, così come segue:
ART. 43 - Agevolazioni:
Ferma restando la copertura integrale del costo del servizio, le agevolazioni 1. per la raccolta differenziata, previste dalle vigenti normative, sono determinate, su base comunale e collettiva, nel preventivo del costo del servizio che genera, mediante il piano economico finanziario, la tariffa stessa.
2.L’incentivo legato alla consegna dei rifiuti domestici direttamente presso le Stazioni Ecologiche Attrezzate è rapportato alla quantità dei rifiuti differenziati consegnati nel corso dell'intero anno solare precedente (1 gennaio - 31 dicembre). Per ogni kg di rifiuto portato in Stazione Ecologica verrà applicato uno sconto sulla quota variabile del tributo rapportato al plafond di incentivo annualmente determinato dall’amministrazione sulla base del PEF di riferimento e dei rifiuti conferiti. L’incentivo, nel limite della quota variabile della tariffa, non rientra nel campo delle riduzioni previste nel presente regolamento.
3.Il Comune, per ogni utente TARI, conteggerà nella bollettazione dell’anno successivo a quello di conferimento le quantità di rifiuti portati in Stazione Ecologica utilizzando la tessera sanitaria oppure altro sistema di identificazione puntuale approvato dal Comune.
4.Ulteriori incentivi, connessi all’attivazione di diversi sistemi di raccolta differenziata e di identificazione puntuale, potranno essere concessi sulla quota variabile del tributo rapportato al plafond di incentivo annualmente determinato dall’amministrazione sulla base del PEF di riferimento e dei rifiuti conferiti.
5.Qualora si rendessero applicabili più riduzioni o agevolazioni se ne potrà applicare solamente una, individuata tra quella più favorevole al contribuente, ad eccezione di quelle previste di cui al commi precedenti che risulteranno comunque cumulabili.
Il Regolamento modificato può essere meglio visionato sul sito istituzionale del Comune di Mussomeli all’indirizzo
http://www.comunedimussomeli.it/servizi/6-tasse-e-tributi.html
f.to LA RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA
Dott.ssa Maria Vincenza Castiglione