E intendimento di questo Comune aderire all’avviso pubblico per la creazione di parchi gioco inclusivi, emanato dall’assessorato regionale della famiglia con D.D.G. n. 1399 dell’8 agosto 2019

E’ da intendersi accessibile e quindi inclusivo quel parco giochi in cui le strutture ludiche, i percorsi, i servizi presenti sono scelti in funzione di un utilizzo possibile contemporaneamente da bambini normodotati e diversamente abili.

Obiettivo del progetto è quello di sviluppare le capacità dei bambini,  di valorizzarne le potenzialità individuali al fine di favorirne l’inclusione sociale e migliorare la qualità della vita.

Per l’elaborazione del progetto si ritiene opportuno coinvolgere le famiglie dei bambini in particolare quelle con bambini diversamente abili, le associazioni di volontariato presenti sul territorio e gli enti del terzo settore al fine di creare un lavoro di rete per individuare le migliori proposte progettuali.

         Per quanto sopra si chiede a quanti fossero interessati a presentare, presso l’ufficio servizi sociali del Comune, la propria manifestazione di interesse per partecipare agli incontri propedeutici per la definizione del progetto.

Il Vice Sindaco

Ing. Francesco CANALELLA